GUARDA GALLERY

LA NOSTRA STORIA

  • La Bulloneria Emiliana S.r.l. è stata fondata nel 1971 ed è una azienda leader nel mercato della bulloneria, viteria e prodotti per il fissaggio metallico in genere.

    L'azienda, nata da una idea dei coniugi Dalpane, si è sviluppata negli anni 80 radicandosi nel mercato nazionale fino ad aprire un deposito ad Imola (BO) ed uno ad Osio Sopra (BG), imponendosi sullo scenario del settore come una delle aziende più serie ed affidabili.

    La continuità aziendale è attualmente garantita da Gian Marco Dalpane, figlio dei fondatori, entrato nella società nel 1986, che oggi è investito dalla carica di Direttore Generale e A.D..

    Nel 2010 la Bulloneria Emiliana ha acquisito la SAPPINO srl, nota azienda torinese, fondata nel 1899, specializzata nei prodotti “a saldare” e nelle parti metalliche per il mondo dell’automotive, creando così una divisione specifica per un settore con esigenze straordinarie di qualità e fornitura.
  • Nel 2016 la Bulloneria Emiliana si è trasferita nel nuovo immobile, dove ha strutturato un processo di gestione e di movimentazione dello stock interamente informatizzato con programmi software dedicati.

    Grazie l’utilizzo della radiofrequenza, di muletti commissionatori filoguidati e di scaffalature automatiche, la preparazione del materiale è rapidissima e si possono soddisfare anche i clienti che richiedono le performance di consegna più sollecite.

    La gamma dei prodotti disponibili a magazzino, la velocità nella evasione degli ordini, la qualità dei materiali commercializzati e l'affidabilità del servizio fanno da sempre i punti di forza di Bulloneria Emiliana.
scarica il catalogo pdf
  • LA SEDE DI MODENA

    La nuova sede della Bulloneria Emiliana, inaugurata nel gennaio 2016, è situata nel nuovo immobile di Via del Commercio 6, Località La Graziosa, San Cesario sul Panaro e può contare su una area di oltre 7.000 mq. di cui 4.500 mq coperti.

    L’immobile strutturato appositamente per le esigenze aziendali, è posizionato strategicamente tra Modena e Bologna, sulla circonvallazione di Castelfranco Emilia, a metà strada tra l’uscita della A1 di Modena Sud e della nuova uscita di Valsamoggia.

    Nella nuova struttura, c’è la possibilità di stoccare fino a 5.000 posti pallet, di contare su oltre 3.000 metri lineari di alveari per lo stoccaggio di magazzino e su una innovativa scaffalatura automatica che può contenere fino a 40.000 kg. ulteriori di materiale.

    Abbiamo inoltre commissionatori filo guidati, muletti, transpallet, bilance e conta pezzi elettroniche. La gestione della logistica di magazzino è interamente a radiofrequenza con lettori Datalogic e software dedicato.

    La sede può contare su 1.100 mq di uffici, incluse una sala riunioni, una sala conferenze e l’ufficio qualità.

    Nella nuova sede Bulloneria Emiliana mette a disposizione dei propri clienti una rinnovata gamma di prodotti con ampia disponibilità anche di materiali già trattati superficialmente (zincato bianco Cr3, Zincato giallo Cr3, brunito, zincato nero, geomet, nichelato).

    Grazie alla propria posizione ed al sistema di trasporti alquanto perfezionato, può rendere disponibile con tempi variabili dalla 24 ore ai 10 giorni quasi tutti i materiali unificati presenti nel mercato della bulloneria e viteria.

    Bulloneria Emiliana è attenta anche a tutte le prescrizioni ambientalistiche, differenziando qualunque tipo di rifiuto ed imballando i propri prodotti con materiali possibilmente derivanti da fonti reciclate.
    Nella nuova struttura di Via Del Commercio 6 in località la Graziosa, San Cesario (MO) la Bulloneria Emiliana ha creato una struttura adatta anche alle esigenze dei propri collaboratori, riservando spazi ricreativi e per l’esercizio fisico oltre che ambienti lavorativi idonei alle normative di ergonomia e salute prescritte. A breve verrà realizzato anche un piccolo spaccio per la vendita al dettaglio dei prodotti disponibili, con l’unico vincolo della vendita a confezione intera.

    Certamente dopo questo notevole investimento, Bulloneria Emiliana si posiziona tra le aziende meglio strutturate ed organizzate del panorama italiano del settore.


  • LA SEDE DI IMOLA

    La Sede di Imola, sita in Via Molino Rosso 10/f, è realizzata su una area di circa 500 mq ed è situata in posizione strategica a poche centinaia di metri dalla uscita dell’autostrada.

    è strettamente connessa con la casa madre, dalla quale riceve pressoché giornalmente tutto il materiale richiesto tramite un sistema di trasporti a navetta che collega la doppia mandata a Modena.

    Copre un’area di vendita ramificata in tutta la Romagna raggiungendo in modo capillare la clientela dalle più svariate esigenze: dal costruttore di biciclette al cantiere nautico.
  • LA SEDE DI BERGAMO

    Ultimo nato tra i depositi, la Sede di Osio Sopra, Bergamo, sita in Via Dei Gelsi 14, si trova ad appena 2 Km. dall'uscita del casello autostradale di Dalmine, in zona altamente industrializzata. Dispone di un immobile estremamente funzionale di 600 mq coperti.
    è altamente specializzato nella vendita di prodotti particolari quali le viti testa mezza tonda DIN603 fino al diametro M16 x 500 di lunghezza! Gestisce una notevole gamma di prodotti pronti a magazzino, riceve spedizioni dalla sede di Modena giornalmente tramite un sistema di trasporti diretti.
    Copre un’area di vendita ramificata nelle province di Bergamo Brescia Cremona e parte dell'interland milanese. Queste caratteristiche rendono questo deposito estremamente importante per le potenzialità della zona, del settore industriale locale e della tipologia organizzativa.